Le piogge abbondanti cadute sul territorio di Maracalagonis ed in particolare sul litorale hanno provocato non pochi danni alla viabilità. Con sollecitazioni di intervento da parte di cittadini e con le ruspe già entrate in azione per superare l'emergenza.

A Baccu Mandara le piogge di due notti fa hanno trasformato una strada in un autentico ruscello e quindi in un lago tanto da impedire l'accesso a qualche abitazione.

Le richieste di intervento al Comune di Maracalagonis non sono mancate da parte di chi ha la casa nella zona. "Ho dato subito l'incarico all'Ufficio tecnico per un intervento immediat - ha assicurato il sindaco Mario Fadda - : lo stesso ufficio ha già programmato un intervento da realizzare nelle prossime ore anche per evitare il ripetersi di questa situazione. Dopo le piogge di inizio novembre ma anche dopo quelle di ottobre, siamo ripetutamente intervenuti sul territorio per sistemare diverse strade: un'emergenza che continua. L'ultima questa di Baccu Mandara".

Per le strade di Torre delle Stelle sono stati finanziate grosse somme (oltre mezzo milione di euro) non solo per sistemare le strade ma anche per mettere in sicurezza un costone roccioso.
© Riproduzione riservata