«Stanotte abbiamo dovuto fare l’intervento che nessuno vorrebbe mai fare. Il nostro presidente non c’è più. Purtroppo un malore se l’è portato via e ora c’è solo la tristezza, lo sconcerto»: è addolorato l’annuncio di volontari e soci dell’associazione Acra di Nuraminis, che si occupa di volontariato e soccorso. Ad andarsene questa volta è stato il loro presidente Alberto Musio, ex carabiniere, molto conosciuto nel mondo del volontariato. Aveva 75 anni. Era anche vicepresidente dell’associazione Legalità Sardegna. 

«Siamo ancora qui, in sede, coi telefoni che squillano in continuazione e che comunichiamo a tutti della sua scomparsa»,  spiega col cuore gonfio di dolore Eugenio Pinna, uno dei consiglieri dell’associazione, che dà il triste annuncio attraverso la pagina social dell’Acra intitolata a Fausto Lai. 

 «Abbiamo bisogno che ci stiate vicino, abbiamo bisogno che ci sosteniate nel nostro dolore. Abbiamo bisogno di sentirlo ancora qui, con noi, a dirci le sue battute. Abbiamo bisogno di lui, ma soprattutto di voi. Non saranno giorni facili, anzi. Ma dobbiamo riuscire a tirare fuori tutte le forze che abbiamo. Abbiamo già affrontato situazioni difficili:  questa è una di quelle», prosegue il messaggio, «Alberto, noi siamo qui, continueremo ad esserci, e lo saremo con te. Ti accompagneremo noi alla partenza».

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata