Si è spento all'età di 90 anni nella sua casa di Quartu il generale della polizia di stato Paolo Angioni.

Era stato uno dei fondatori ed ultimo comandante del reparto antibanditismo dei "Baschi Blu", sulle cui ceneri nacque poi, il Caip, la scuola di addestramento professionale della polizia. Fu proprio lui a dirigere negli anni '70 la scuola di polizia, che in pochi anni diventò una delle più importanti sedi di addestramento non solo in Italia ma a livello internazionale.

Rimase a dirigere il Caip sino agli anni 90 quando passò il testimone a Giovanni Uras.

Anche uno dei figli del Generale, Raffaele, indossò la divisa della polizia di Stato ed oggi dirige la polstrada di Cagliari. Dopo la pensione Paolo Angioni rimase ancora alcuni anni ad Abbasanta e venne nominato commissario regionale della Croce Rossa. "Un grande personaggio, un grande poliziotto - ricorda Stefano Sanna, sindaco di Abbasanta - proprio grazie a lui il Caip assunse un importante ruolo tra le scuole di polizia".

I funerali si terranno lunedì, alle 16, a Quartu, nella chiesa di Sant'Elena.