È il giorno del dolore oggi ad Assemini per l’ultimo saluto a Michele Murenu, il giovane forestale morto in un incidente stradale lungo la provinciale 80, nel sud Sardegna, mentre con una collega stava raggiungendo la zona di un incendio.

I funerali saranno celebrati alle 16,30 nella chiesa della Beata Vergine del Carmine. Il sindaco, Mario Puddu, ha proclamato il lutto cittadino.

Ieri attorno alla famiglia si è stretta l’intera comunità locale: Michele era un ragazzo molto conosciuto e molto apprezzato per l’impegno nel Corpo forestale e nello sport, dove coltivava da tempo la passione per l’atletica leggera.

Cordoglio per la scomparsa del 24enne è stato espresso anche dalla presidente della Regione Alessandra Todde: «La tragica notizia mi ha scossa enormemente. Non esistono parole, solo tanto dolore e vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Michele. La Regione Sardegna si stringe attorno alla famiglia e all'intero Corpo forestale. Le mie più sentite condoglianze». La presidente ha anche formulato «i migliori auguri di pronta guarigione» alla collega di Murenu rimasta ferita nello stesso incidente.

Per quanto concerne l’inchiesta sull’incidente, nelle prossime per la giovane al volante potrebbe arrivare l'iscrizione nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale: un atto dovuto anche a garanzia dell'automobilista, per consentire l'esecuzione di tutti gli accertamenti di legge.

Ulteriori dettagli e approfondimenti negli articoli di Peis e Saiu sul quotidiano in edicola e nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata