Dolci, buon vino, musica e tradizioni popolari. Sono gli ingredienti di “Moscardulas”, la Festa del Moscato e de Is Pardulas in programma nel prossimo fine settima a Soleminis.

La manifestazione, organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune, prenderà il via sabato alle 18.30 con il primo Festival del Ballo folkloristico. Domenica 24 marzo il clou della manifestazione: dalle 9.00 sarà possibile visitare gli stand che ospiteranno mostre, esposizioni di prodotti dell’artigianato e dell’agroalimentare. Dalle 11 alle 15, nella casa Museo, si potrà assistere alla preparazione delle pardulas, il dolce tipico delle festività pasquali e degustare un buon bicchiere di moscato.

Nelle aree allestite dagli organizzatori saranno presenti anche due esposizioni dedicate ai camper, alle vespe e moto d’epoca. Spazio anche alla musica con i balli country del Texardi Line Dance, al live music del gruppo “The Rusty Keys” e alle sonorità della tradizione sarda con il canto a tenore itinerante de “Is Concias” e i balli sardi.

© Riproduzione riservata