Un progetto per insegnare ai bambini a conoscere il mondo dei bachi da seta e delle farfalle.

Le scuole di Capoterra sono impegnate in un progetto portato avanti dall'associazione no profit "La casa del baco", che permette ai bimbi di comprendere meglio la vita del bombice del gelso.

Dopo le scuole di Residenza del Poggio e Corte Piscedda, le lezioni su bachi e farfalle riguarderanno martedì prossimo gli alunni di via Lamarmora, e il 29 maggio quelle dell'infanzia di via Caprera.

Francesca Rinaldi, fondatrice dell'associazione e allevatrice di bachi, spiega l'obiettivo del progetto. "Durante la giornata i bambini avranno la possibilità di nutrire i bruchi con le foglie del gelso e scoprire il loro ciclo di vita. Potranno, inoltre, dipanare i bozzoli e utilizzare il microscopio per vedere da vicino questi preziosi animaletti: verranno raccontate le leggende legate ai bachi da seta, e potranno colorare un libricino ricco di bruchi e farfalle".