Pomeriggio di grande commozione a Monserrato durante i funerali di Nicola Serra, il giovane di 21 anni morto domenica sera in via Crasso dopo aver perso il controllo della sua Honda.

Tanta la gente che, seppure con la dovuta attenzione per il rispetto delle attuali nome sanitarie, ha partecipato al rito funebre celebrato dal parroco di La Salle, don Walter Onano.

In prima fila, mamma Emanuela, il babbo Gianluca, il fratello Jacopo.

"In tanti - ha detto don Onano nell'omelia - siamo qui oggi. Eppure nulla possiamo. Le parole poco servono ora a lenire il vostro grande dolore. Non vi è nulla di più tremendo di un genitore che perde un figlio. Il Vangelo che abbiamo appena ascoltato ci parla della vedova afflitta di Nain che aveva perso il suo unico figlio. L'incommensurabilità del dolore della perdita, può provarlo veramente solo chi lo ha vissuto personalmente".

Don Onano ricorda poi Nicola. "Un ragazzo pieno di vita, di energia, entusiasta della vita. Coltivava mille interessi. Aveva mille progetti. Tante passioni: lo sport, il calcio, il Cagliari, la sua famiglia, gli amici. Ci domandiamo perché di questa tragedia? Mio Dio, dove sei? Non siamo soli, il nostro Dio soffre con noi. Dio ha a cuore anche Nicola".

Ai funerali anche tanti amici di Nicola, che hanno accompagnato il feretro con le loro moto. regalato per il diploma.

I compagni di squadra del Vecchio Borgo Sant'Elena, già domenica notte non appena saputo della tragedia di via Crasso lo hanno ricordato con un post. "La società Vecchio borgo Sant'Elia, il presidente, i dirigenti, gli atleti dei compagni di squadra si uniscono al dolore dei familiari per la scomparsa di un ragazzo speciale. Ciao Nicola...".

A Quartucciu si sono invece svolti i funerali del piccolo Gabriele cinque anni, morto venerdì scorso in braccio alla nonna per un problema cardiaco. Il rito funebre è stato celebrato dall'arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Batturi che ha avuto parole delicatissime per i genitori e i familiari. Tanta gente e tantissima commozione durante il rito. Gabriele venerdì era con la nonna quando si è sentito male. La donna ha chiesto soccorso, è arrivata l'ambulanza. Purtroppo non c'è stato nulla dare. Gabriele è morto per un arresto cardiaco. In questi giorni Quartucciu si è stretto virtualmente ai familiari del bambino. Un dolore di tutti.
© Riproduzione riservata