Il Comune di Burcei tenta di accelerare per la variante al Piano urbanistico comunale. Già approvato il Pai, quasi pronto lo studio del Centro storico, si cerca ora di dotare il paese delle ciliege di un Puc funzionale, atteso tra l'altro da anni. 

Il passaggio di consegne al nuovo assessore all’Urbanistica Marcello Malloru, ingegnere, il nuovo responsabile dell’ufficio tecnico Dino Serra e il responsabile del procedimento il geometra Antonio Corda, si stanno occupando della definizione della variante al Puc che prevede tra l'altro il collegamento fra l'attuale ingresso al Comune con quello che si creerà con la costruzione della nuova strada Burcei-Sinnai-Maracalagonis i cui lavori inizieranno all'inizio del prossimo anno.

«Prevista tra l'altro – dice l'assessore Marcello Malloru – l’individuazione dell’area per la zona industriale, dell'eliporto, della viabilità, del cimitero e della nuova caserma dei carabinieri».

Non è tutto: «E’ prevista – aggiunge il sindaco Simone Monni – anche la creazione di una fascia a verde lungo il collegamento fra i due ingressi al paese, oltre nuove strade di periferia». 

© Riproduzione riservata