Nuova ondata di maltempo nell’Isola, che a causa di una depressione nord atlantica che insiste sul Mediterraneo è oggi interessata da una instabilità diffusa, con temporali anche di forte intensità a partire dal settore occidentale, e poi via via in tutto il resto della regione.

La Protezione civile ha diffuso un'allerta gialla – criticità ordinaria - per rischio idrogeologico legato ai temporali su Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro. L'avviso è valido fino alle 21.

Gli esperti dell'Ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu segnalano anche l'arrivo di vento forte, prima dai quadranti meridionali e dalla tarda mattinata in rotazione da libeccio.

Le temperature sono in lieve diminuzione nelle zone centro occidentali dell'Isola, comprese tra i 17 e i 22 gradi, in lieve aumento lungo le coste orientali, con punte di 27-28 gradi.

Il tempo, avvertono i meteorologi di Decimo, resterà perturbato anche nei prossimi giorni, solo da venerdì è possibile un miglioramento. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata