Pasqua nuvolosa e con qualche pioggia in Sardegna, ma la Pasquetta è salva
Anche le temperature saranno in lieve aumento già a partire da lunedìFreddo e pioggia a Pasqua, ma la Pasquetta dei sardi è salva. Lo fa sapere l’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu.
«In questi giorni – spiegano gli esperti – assistiamo a un minimo depressionario in discesa dalla Francia che interesserà marginalmente la Sardegna per il fine settimana di Pasqua».
E dunque, sabato «cielo nuvoloso con irregolari precipitazioni sul versante centro-orientale nelle ore pomeridiane e serali». Nuvole anche a Pasqua, «più compatte sul versante orientale e con residue deboli precipitazioni».
Cambia tutto lunedì 10: cielo poco nuvoloso «con il transito di una velatura senza fenomeni significativi associati, mentre già dalla sera e per martedì ci sarà un temporaneo miglioramento con l’arrivo dell’alta pressione».
Addio alla coda invernale? Non del tutto, spiegano gli esperti, anche se saliranno di qualche grado le temperature, che toccheranno i 18-23 gradi sulle coste e i 15-17 nelle zone interne.
I venti: «Deboli e moderati dai quadranti occidentali, con locali rinforzi lungo le coste orientali, mari da poco mossi a mossi».
(Unioneonline/L)