Agrumi in tutte le salse e per tutti i gusti. Sabato 22 e domenica 23 febbraio, a Zerfaliu, si rinnova la tradizionale "Sagra degli agrumi", evento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune. Si tratta dell'edizione numero 27.

Durante tutti e due i giorni, di mattina a partire dalle 11, i pasticceri ei cuochi dell'Unione Cuochi Regione Sardegna prepareranno in piazza Trasfigurazione la classica torta della Solidarietà agli agrumi. Un dolce gigantesco che sarà venduto a un prezzo simbolico: il ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza all'associazione Le belle donne.

Sabato, alle 16, è in programma un momento dedicato alla musica e alla danza con il gruppo “Fantasias de ballos”. La consulta giovani alle 22 serata organizza con "Alex Green House". La Sagra degli Agrumi entrerà nel vivo però domenica. Alle 10.45 i saluti delle istituzioni. Poi inizieranno le degustazioni e la vendita di agrumi. Durante la mattinata sarà possibile degustare piatti a base di legumi, ma anche il risotto al sapore di agrumi. Alle 15 esibizioni itineranti delle maschere "Sonaggiaos e S'Urzu di Ortueri" e le maschere "S'Intimbidu di Ardauli". E poi serata danzante con il gruppo Dilliriana.

© Riproduzione riservata