Una valanga di vitamine, e poi musica, arte e buon cibo.

Sabato e domenica a Zerfaliu si rinnova la tradizionale "Sagra degli agrumi", evento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune. Si tratta dell’edizione numero 26. 

Durante tutti e due i giorni, di mattina a partire dalle 11, i pasticceri e i cuochi dell’Unione Cuochi Regione Sardegna prepareranno in piazza Trasfigurazione la classica Torta della Solidarietà agli agrumi. Il gigantesco dolce sarà venduto a un prezzo simbolico: il ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza alla Lilt di Oristano da sempre in prima linea per la battaglia contro i tumori.

Sabato, alle 16, è in programma un momento dedicato alla musica e alla danza con il gruppo “A Ballare”. La Pro Loco durante la serata preparerà un menù a base di ravioli al sugo e “Pai Indorau”, accompagnati da buon vino. A partire dalle 22, invece, dj set promosso dalla Consulta giovani.

La Sagra degli Agrumi entrerà nel vivo però domenica. Alle 10.45 i saluti del sindaco di Zerfaliu, Pinuccio Chelo e del presidente della Pro loco, Alberto Sanna. Poi inizieranno le degustazioni e la vendita di agrumi. Durante la mattinata sarà possibile partecipare anche alle visite guidate nella chiesetta di San Giovanni Battista. Chi vorrà potrà rimanere a pranzo. Alle 13.30 sarà allestita una tavola calda con la distribuzione di piatti a base di legumi cucinati in maniera tradizionale dalle socie della Pro Loco del paese. Nel pomeriggio, dalle 15, le arance saranno ancora grandi protagoniste, con la degustazione del risotto agli agrumi di Zerfaliu preparato dagli Chef dell’Unione Cuochi Regione Sardegna. La giornata si concluderà con la musica del gruppo “Dilliriana”. 

© Riproduzione riservata