Ghilarza piange un'altra persona morta di Covid.

Si tratta di un anziano del paese che da qualche settimana, positivo al virus, era stato ricoverato a Cagliari.

Con lui nella cittadina del Guilcier i morti di Covid da inizio pandemia raggiungono un numero elevatissimo: sono 14 di cui otto anziani della casa di riposo dove nelle scorse settimane erano risultati positivi tutti gli ospiti della struttura e anche 15 operatori della cooperativa che la gestisce.

Come per gli altri morti risultati positivi al Covid anche per l'anziano deceduto oggi non si terrà alcuna funzione pubblica.

Il feretro sarà accompagnato solo dai familiari strettissimi per la benedizione in cimitero.

Cinque nuovi casi Covid ad Abbasanta. Dal Comune spiegano: "Sono tutti riconducibili ad uno stesso nucleo familiare. Le persone che si sono negativizzate (guarite) sono 11".

A Paulilatino piano piano la situazione sta rientrando. L'ha comunicato con un video messaggio il sindaco Domenico Gallus. "Su un totale di 46 casi di positività dalla seconda metà di ottobre, 30 sono guariti . Le persone ancora positive sono 16. Negli ultimi giorni c'è stato solo un nuovo positivo e ci auguriamo che presto Paulilatino diventi di nuovo Covid free", ha detto il sindaco.

Gallus ha chiesto quindi di rispettare il coprifuoco. Ha infatti sottolineato: "Ho avuto notizia di prime multe per non aver rispettato di non stare a casa oltre le 22. Se non avete motivi urgenti, di estrema necessità state a casa". Quindi il richiamo a seguire le norme fondamentali per arginare il diffondersi del virus: "mascherina, igienizzazione delle mani e distanziamento sociale".

A Fordongianus il sindaco Serafino Pischedda ha comunicato la guarigione dal virus di tre cittadini. E ha aggiunto: "Raccomando comunque a tutti il rispetto delle ormai note norme e delle precauzioni da adottare contro il coronavirus".
© Riproduzione riservata