Virus, altri 2 casi a Cuglieri. Il sindaco: "Non visitate le Rsa"
Sono i figli della signora di cui è già stata accertata la positivitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altri due contagi di coronavirus a Cuglieri. Salgono a tre i positivi in paese.
I due nuovi contagiati sono riconducibili al primo. Sono infatti i figli della signora che dopo essere stata ricoverata a Cagliari è rientrata a casa dove ora si trova con loro in isolamento domiciliare.
"Le persone stanno bene e sono state attivate tutte le misure prescritte dai sanitari del Dipartimento di Prevenzione Ats Sardegna. I tamponi eseguiti alle altre persone venute a stretto contatto con il soggetto positivo hanno dato risultato negativo", precisa il sindaco Gianni Panichi che invita la cittadinanza a seguire scrupolosamente le disposizioni impartite dai decreti ministeriali e dalle ordinanze regionali e sindacali.
Viene confermato l'obbligo di utilizzare la mascherina 24 ore al giorno anche all'aperto quando non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro; seguire l'igiene accurata e costante delle mani. Quindi stare a casa e chiamare il proprio medico curante in caso di febbre o problemi respiratori. Altra raccomandazione del primo cittadino, "non recarsi in visita nelle due strutture che ospitano gli anziani fino a nuove disposizioni".