Vandali in azione agli impianti sportivi di Torangius a Oristano. La note scorsa hanno distrutto gli spogliatoi, danni per 30mila euro.

Per entrare non hanno forzato i lucchetti ma hanno spaccato il muro in cui c'era la serratura e all'interno hanno danneggiato tutto quello che si poteva rompere: divelto le porte, spaccato i vetri delle finestre, lavandini e boiler, danneggiato le docce, buttato per terra panchine, armadietti e cestini per i rifiuti.

Gli assessori comunali ai Lavori pubblici e allo Sport Riccardo Meli e Francesco Pinna hanno effettuato un sopralluogo e intendono risolvere al più presto la situazione.

Indispensabile accelerare per affidare l'impianto in gestione anche se gli spogliatoi presi di mira sono di supporto al campo da gioco e da allenamento affidato alla squadra di rugby che però di fatto ancora non lo utilizza perché sta ancora intervenendo per sistemare i campi da gioco.

Resta il problema della sicurezza e dei controlli in un impianto sportivo che anche nei mesi scorsi era stato danneggiato dai vandali. Qualche tempo fa dei balordi avevano fatto incursione negli spogliatoi della palestra appena ristrutturati dalla ditta Coeba che si è aggiudicata l'appalto da un milione 250mila euro per la sistemazione di diversi impianti sportivi cittadini e delle frazioni.
© Riproduzione riservata