Usellus ha festeggiato la prima centenaria, una delle tante nella terra di Marmilla.

Teresa Atzei è nata il 20 dicembre del 1920. Oggi i familiari, nel rispetto delle norme di sicurezza, hanno voluto festeggiare l'importante traguardo a Escovedu, frazione di Usellus.

Ancora lucidissima "zia Teresa", come la chiamano affettuosamente i paesani, oggi ha tagliato la torta è spento la candelina del primo secolo insieme al marito Efisio Pusceddu, alla figlia Fulvia, l'altra, Bruna vive infatti a Roma, ai nipoti e pronipoti. Nel pomeriggio ha ricevuto la gradita visita del nuovo sindaco Fabrizio Cao, dell'assessore Antonio Deiola e del consigliere Mario Atzei.

Le hanno consegnato un mazzo di fiori e una targa ricordo nella quale è stato scritto: "A Teresa Atzei nel suo 100esimo compleanno con gli auguri del Sindaco, dell'Amministrazione comunale e di tutta la comunità di Escovedu e Usellus".

Zia Teresa ha ringraziato gli ospiti e i nipoti che hanno voluto essere presenti alla sua festa da centenaria.

"La mamma e la nonna che tutti desidererebbero - hanno scritto la figlia, i nipoti ed i pronipoti - Teresa Pusceddu, 100 anni e tanta voglia di vivere; passa le sue giornate sfogliando libri e raccontando le tradizioni sarde di cui i suoi nipoti non possono più fare a meno. Colonna portante della sua gioventù? Nonno Efisio, suo complice ancora oggi dopo 69 anni di matrimonio. Ad attrus chent'annos".
© Riproduzione riservata