È stato un Natale con stile e ricco di eventi grazie alla collaborazione e alla generosità dei cittadini e delle associazioni di Uras, come tengono a precisare gli amministratori comunali, promotori di tante manifestazioni e anche novità rispetto agli altri anni. «Le festività natalizie hanno abbagliato la comunità con una serie di eventi magici e coinvolgenti - commenta il sindaco Samuele Fenu - La collaborazione fruttuosa delle associazioni di volontariato e culturali uresi ha reso possibile un Natale speciale, riscaldando cuori e animando le vie della città».

Hanno avuto un grande successo i mercatini, tra tradizione e innovazione. Bancarelle ricche di prodotti locali hanno invece offerto ai visitatori un'esperienza di shopping diversa dal solito. Il centro storico di Uras ha visto invece la felicità dei più giovani durante la Giornata dei Gonfiabili. Nel Villaggio di Babbo Natale i piccoli hanno potuto vivere invece l'emozione di incontrare Babbo Natale in persona. La Rassegna dei Presepi ha dato vita a una passeggiata incantata tra le vie di Uras, dove i visitatori hanno potuto ammirare le rappresentazioni artistiche della Natività. Grande chiusura delle feste per l’epifania, con le befane che hanno allietato i più piccoli consegnando doni e leccornie.

«Esprimiamo gratitudine per l'impegno delle associazioni di volontariato e culturali e sportive, che con il loro lavoro hanno contribuito a rendere queste celebrazioni indimenticabili - conclude Fenu - Uras ha dimostrato ancora una volta che la forza della comunità risiede nella collaborazione e nell'amore per le tradizioni. L'anno nuovo si apre con la consapevolezza che, insieme, Uras può realizzare momenti speciali e costruire un futuro ricco di gioie condivise». 

© Riproduzione riservata