"La scuola materna e elementare di Uras rimarrà chiusa sino a dopodomani, mercoledì 30 gennaio".

Lo ha annunciato il sindaco Anna Maria Dore, che aveva sospeso le lezioni sino a oggi dopo l'incendio di giovedì scorso alla centralina che controlla i pannelli fotovoltaici.

Oggi il primo cittadino ha firmato una nuova ordinanza.

Il sindaco ha annunciato: "Mercoledì mattina è previsto un sopralluogo dei vigili del fuoco di Oristano. In questi giorni stiamo lavorando alacremente per ripristinare le condizioni di sicurezza antincendi nel rispetto delle norme vigenti. Dopo il sopralluogo decideremo se giovedì le lezioni potranno riprendere nello stesso caseggiato o se gli alunni di materne e elementari saranno trasferiti in un altro stabile".

L'INCENDIO - Giovedì mattina hanno ceduto i bollini della struttura che teneva in piedi la centralina dell'impianto fotovoltaico, nel cortile della scuola.

La stessa centralina è caduta e si è scatenato un incendio. Le fiamme hanno rotto un vetro di una finestra dello stabile, riempito un po' di fumo.

A quel punto è scattato il piano di evacuazione e i circa 100 alunni della scuola dell'infanzia e primaria sono stati trasferiti nella vicina palestra.