Ci sarà anche uno studente di Oristano alle finali nazionali delle Olimpiadi di Scienze naturali del 2021.

Francesco Angius, 18 anni, classe quinta del Liceo scientifico Mariano IV, si è aggiudicato recentemente la fase regionale nella categoria riservata agli studenti del triennio. Sabato pomeriggio alle 14, in remoto, prenderà parte alla fase finale della manifestazione riservata agli studenti delle superiori, organizzata  dall’associazione nazionale degli insegnanti di Scienze naturali.

La fase nazionale si svolge sulla piattaforma Google forms. Francesco si gioca i pochi posti disponibili per accedere alle Olimpiadi internazionali di Scienza della Terra, già fissate ad agosto in Russia.

“Siamo stati in tre del nostro istituto a partecipare alla fase regionale - dice Francesco Angius  - io ho risposto a domande sulla Geologia e l’astronomia ed ho totalizzato 36 punti, che mi hanno permesso ora di prendere parte alla fase nazionale. Queste materie mi hanno sempre appassionato ed ora spero di dare il meglio in questa importante prova”. Soddisfazione nell’istituto scolastico, diretto da Donatella Arzedi, e del docente di Scienze naturali Stefano Pusceddu.