Un contagio a Santa Giusta: "Contatti con clienti di un negozio, attenzione ai sintomi"
Il paziente in ospedale a Cagliari, tamponi sui suoi contatti: "Impiegati in un'attività commerciale"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La provincia di Oristano continua a non essere più Covid-free.
A Santa Giusta è stato riscontrato un caso di positività da coronavirus. Ad annunciarlo è stato il sindaco Antonello Figus: "La persona positiva è stata già sottoposta alla terapia in un reparto di pneumologia di un ospedale di Cagliari - commenta il primo cittadino -. Le persone che lavorano a stretto contatto con lui saranno sottoposte domani mattina alla verifica di eventuale contagio e sarà praticato loro la visita col tampone. Speriamo che nessuno di loro abbia subito un contagio".
"Essendo persone impiegate in un'attività commerciale - continua - sono state a contatto con altre persone, per cui chiunque accusi sintomi riferibili a contagio da Covid, come febbre, spossatezza o difficoltà respiratorie avvisi immediatamente il proprio medico di famiglia e chieda di essere sottoposto al tampone".
Il sindaco poi tiene a precisare che oggi più che mai è necessaria attenzione: "Ora più che mai è bene ricordare l'uso dei dispositivi di sicurezza personale (mascherina) e adottare la distanza di sicurezza - va avanti Figus -, perché purtroppo non siamo sicuramente usciti dai pericoli di contagio da Covid. Chi ha necessità di comunicare in privato situazioni particolari sono a disposizione".