"Troppe situazioni pericolose alla scuola primaria di Ghilarza".

È quanto sostiene un gruppo di genitori che ha spedito al sindaco una lettera.

All'amministrazione si chiede innanzitutto conto delle possibili cause delle infiltrazioni d'acqua e del distacco di intonaco dai soffitti.

I genitori vogliono sapere a quando risale l'ultima verifica sullo stato di conservazione del fabbricato e se esiste "un idoneo verbale di sopralluogo ed accertamento delle condizioni di vetustà e di manutenzione del plesso".

Mamme e papà evidenziano quindi: "Il distacco diffuso della guaina dei cornicioni del tetto rappresenta un grosso pericolo. Quando si pensa di intervenire?".

Ma le domande non sono finite.

Chiedono anche conto della palestra, lo stato di conservazione degli impianti "considerato che l'acqua è spesso giallastra".

Ed ancora: "quando si pensa di intervenire per eliminare lo strato di guano, portatore di pidocchi e malattie, dal sottotetto?".

Altra richiesta, poi, è quella relativa alla sistemazione delle bande antiscivolo sulla gradinata d'ingresso, oltre all'implementazione del verde e la derattizzazione.

"Sollecitiamo l'Amministrazione ad intervenire, a notiziare con urgenza sulle eventuali azioni intraprese e motivare eventuali inerzie", scrivono i genitori sottolineando inoltre che sono pronti ad altre azioni di protesta.
© Riproduzione riservata