Un appuntamento che si rinnova e che cattura sempre l’interesse degli studenti. È quello in programma mercoledì 13 e giovedì 14 novembre all’Istituto Superiore “De Castro” guidato dal dirigente Pino Tilocca. Ospiterà infatti “Festivalscienza”, con gli studenti che potranno ancora una volta diventare i protagonisti di numerose attività e giochi didattici. La finalità è quella di attirare la loro attenzione nelle materie scientifiche, abbinandole a quelle studiate nei normali corsi scolastici.

Dalle ore 9 in poi spazio allora ai laboratori a cura di docenti e studenti di chimica, biologia, fisica, matematica, informatica, fotografia, uso dei droni, quiz scientifici, italiano, latino, inglese, francese, economia aziendale. Molto attesi i laboratori dedicati alla fotografia e soprattutto alla seconda edizione della fiera della grafica, con gli appassionati di design che potranno vedere le ultime novità del settore riguardanti l’anatomia del carattere, la psicoterapia dei colori e le foto contaminazioni, passando infine per la campagna spontanea “T-scelgo la grafica”.

Oltre agli studenti dell’istituto è prevista nella due giorni anche la partecipazione degli alunni delle secondarie di primo grado.

© Riproduzione riservata