Bancarelle di frutta, di verdura e di tanti altri alimenti anche a Terralba. Nella cittadina dell'Oristanese riapre il mercato settimanale, ma in una nuova sede e con regole ben precise da rispettare per evitare contagi da Covid-19.

Nell'ordinanza che ha firmato ieri il sindaco Sandro Pili viene specificato che a partire dal 15 maggio ripartirà la vendita del solo settore alimentare non più però in piazza Libertà, in pieno centro storico, ma in piazza Caduti sul Lavoro, già utilizzata più volte per eventi e manifestazioni culturali. Questo perché lo spazio dove da sempre va in scena il mercatino non garantirebbe le distanze minime fra le persone.

Anche nel mercatino di Terralba è obbligatorio l'utilizzo di guanti e mascherine. I titolari delle bancarelle dovranno inoltre avere a disposizione dei clienti soluzioni per igienizzare le mani. Durante il mercatino effettueranno i controlli sia i barracelli, sia gli agenti della polizia locale. Un modo per verificare se tutti rispettano le regole.
© Riproduzione riservata