Una bella giornata di educazione alla legalità quella vissuta dagli alunni della seconda e terza media di Laconi grazie ad un'iniziativa dei carabinieri della stazione del paese guidati dal maresciallo Carlo Massaglia con la collaborazione dell'istituto comprensivo.

Al mattino la conferenza nella scuola media per mettere in guardia i ragazzi sull'abuso di alcool e stupefacenti ma anche sui rischi del bullismo e del cyberbullismo.

Poi alunni e militari si sono spostati con un mezzo messo a disposizione dall'Arma al Comando Legione Carabinieri della Sardegna di Cagliari.

Gli studenti laconesi hanno assistito ad una conferenza dei reparti speciali dell'unità sommozzatori, artificieri e cinofili e del nucleo radiomobile. E hanno potuto vedere come lavorano tutti questi reparti per tutelare la sicurezza dei cittadini.