Giornata speciale quella di ieri per la comunità cristiana Abbasanta, Ghilarza e Norbello che ha festeggiato i 50 anni del parroco padre Paolo Contini con diversi appuntamenti tutti molto partecipati. Nel pomeriggio in parrocchia a Ghilarza, la santa messa solenne di ringraziamento, con la presenza dell’arcivescovo di Oristano Ignazio sanna. 

A seguire,  in una piazza della Torre aragonese gremita ed attenta c’è  stata la presentazione del libro dello stesso religioso “Caro amico ti scrivo… Così mi racconto un po’!”, un racconto  autobiografico familiare, dove parla della sua  esperienza di vita, compresa  la parte dedicata al drammatico racconto degli abusi subiti quando aveva  appena 14 anni nel convento dei frati ad Oristano Grande spazio è dedicato alla  madre,  morta nel 2021.

Oltre all’autore era presente lo stesso arcivescovo Sanna e il fondatore dell’associazione per la lotta contro la pedofilia don Fortunato Di Noto.  Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alla comunità di accoglienza per minori di Santu Lussurgiu, gestita dalla Congregazione Figlie di San Giuseppe.

Al termine della c’è stato un rinfresco e il taglio della torta di compleanno in piazza San Palmerio. 

© Riproduzione riservata