Sorradile, aderisce a Monumenti aperti 2025
Il Comune in gemellaggio con quello di Boroneddu, ha deciso di aderire alla rete nazionale della manifestazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Sorradile, in gemellaggio con quello di Boroneddu, ha deciso di aderire alla rete nazionale della manifestazione Monumenti Aperti 2025, stanziando dal bilancio 2.200 euro.
Sul tavolo del sindaco è infatti arrivata una nota dal Comitato Scientifico Promotore della manifestazione culturale Monumenti Aperti, coordinato dall’associazione culturale Imago Mundi OdV di Cagliari.
La manifestazione “Monumenti Aperti”, è nata a Cagliari nel 1997 sotto l’impulso e per volontà dell’associazione Imago Mundi OdV e con il sostegno di diverse Istituzioni pubbliche che ora formano un Comitato Scientifico Promotore.
La manifestazione a cui anche Sorradile ha aderito è basata tradizionalmente sull’apertura nei giorni dell’evento di numerosi monumenti, in particolare quelli normalmente chiusi o difficilmente accessibili, e sulla loro illustrazione al pubblico con un sistema di visite guidate gratuite condotte da studenti delle scuole e volontari.