Non solo libri e quaderni, ma anche semi, zappa e innaffiatoio.

Negli zaini degli studenti di Solarussa ci saranno anche gli arnesi per curare la terra.

La scuola primaria e dell'infanzia ha deciso, infatti, di introdurre tra le attività scolastiche anche quella dell'orto didattico, trasformando e confinando con un apposito banchettone in cemento un rettangolo di terra ricavato nel cortile delle scuole.

"I bambini potranno imparare a conoscere la coltura di alcuni ortaggi - afferma l'assessore alla pubblica istruzione, Erik Madau - e piantare i semi e vederli gradualmente trasformarsi in piante imparando ad osservare la natura".

"I baby ortolani - dice invece il sindaco di Solarussa Mario Tendas - potranno cimentarsi un'importante attività manuale che li stimolerà a sviluppare nuove abilità e attitudini".

L'attività inizierà sabato mattina.