Siris, sabato 20 e domenica 21 settembre appuntamenti all'insegna della Natura
Tante le iniziative in calendarioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due giorni di appuntamenti animeranno la piccola comunità di Siris nel fine settimana. Sabato 20, organizzata da Legambiente e il Comune, appuntamento con “Puli-Amo-Siris”, che fa parte dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”. L’attività è aperta a tutta la popolazione e prenderà il via alle 9, da via Nazionale. Il programma prevede la consegna del Kit e, a seguire, la pulizia del territorio comunale. A seguire, alle 11.30, un piccolo rinfresco.
Per informazioni si può contattare il Comune via e-mail (indirizzo serviziosocialesiris@gmail.com) o telefonicamente (0783990208).
Domenica 21, dalle 8.30, la quarta edizione della “EscursionTrail”, nella località di “Inus”. Organizzata dall’associazione “Arrogapignoi” di Uras, sarà l’occasione per gli amanti della mountain bike e della camminata in natura di apprezzare quelli che sono i sentieri della montagna di Siris. In MTB previsti due tracciati: il primo da 32 chilometri, con un dislivello di 1100 metri e il secondo da 23, con 650 metri di dislivello. Per quanto riguarda la camminata, il percorso sarà da 8 chilometri. Attesi centinaia di partecipanti, per una manifestazione che mette in mostra le bellezze del territorio.