Una tradizione ormai consolidata a Siapiccia, dedicata ad una pietanza tanto sfiziosa quanto semplice. Nel piccolo paese che si affaccia sul Monte Grighine, infatti, sabato si ripete l’appuntamento con la decima edizione della Sagra delle Polpette, organizzata dalla Pro loco, in collaborazione con il Comune.

Grande protagonista la polpetta, presentata all’interno di un menu preparato con cura dalle massaie del paese. Teatro dell’evento sarà piazza Garibaldi, a partire dalle 20.30. Il programma prevede la degustazione dei malloreddus con il sugo di polpette come primo, un secondo a base di polpette in umido, fritte e al sugo, accompagnate dal formaggio, dal pane, vino locale e acqua.

L’intrattenimento, invece, sarà curato dal gruppo etnico “Armonia Sarda”, composto da Francesco Fais (voce), Marino Tatti (polistrumentista), Giacomo Crobu (tastiera e organetto) e Lorenzo Mele (chitarra). Nel corso della serata verrà venduto anche il libro “Siapiccia. Storia, tradizioni, ambiente, escursionismo”: con l’incasso si aiuterà la Pro loco nella realizzazione delle manifestazione future.

© Riproduzione riservata