La piccola comunità di Siapiccia festeggia la sua centenaria. È Anna Maria Severa Busia, per tutti zia Anna Rosa, che lo scorso 24 febbraio ha compiuto il secolo di vita. La donna è moglie di Benedetto Cadoni (deceduto qualche anno fa), e madre di 5 figli, 3 maschi e 2 femmine. Nella sua vita ha lavorato in campagna e in casa per il sostentamento della famiglia. La centenaria, nonostante qualche difficoltà a livello motorio e nella vista, è molto lucida.

«Mi sono sentito onorato - commenta il sindaco Raimondo Deidda - di conoscere la terza centenaria  nel volgere di pochi anni. Oggi sopravvive solo zia Anna Rosa alla quale quindi possiamo ben attribuirle con orgoglio il titolo di nonna della comunità, la nostra più qualificata memoria storica, e come tutti gli anziani del paese custode di quei valori morali, civili e religiosi più profondi e autentici che identificano il carattere dei Siapicciesi».

Per l’occasione il primo cittadino ha donato, a nome della comunità, una pergamena e un mazzo di fiori. I parenti, invece, l’hanno festeggiata con un momento conviviale e il taglio della torta.

© Riproduzione riservata