Nei prossimi mesi, a Siapiccia, sorgerà uno spazio dedicato allo sport e alla socializzazione. Nelle scorse settimane, infatti, il Comune è stato beneficiario di un contributo di circa 20mila euro dedicato alla realizzazione di aree verdi attrezzate per lo sport a cielo aperto, accessibile a tutti.

Un cosiddetto parco inclusivo a disposizione della popolazione che darà la possibilità all’amministrazione comunale, guidata da Raimondo Deidda, di riqualificare una zona del paese, presumibilmente all’entrata del paese in arrivo da Siamanna.

Una decisione che arriverà entro fine mese. Entro il 31 marzo, infatti, dovranno essere definite aree e modalità di spesa del finanziamento, arrivato attraverso un bando dedicato alle strutture di questo tipo e inserito all’interno del PNRR.

Un risultato che soddisfa: «È un risultato – commenta il sindaco, Raimondo Deidda – in funzione della salute pubblica. Nel parco i cittadini avranno la possibilità di fare attività fisica e avere un’area nella quale coltivare i rapporti sociali. Un’occasione per richiamare anche le persone a uscire, dopo l’esperienza della pandemia che ci ha quasi “abituato” a rimanere tra le mura di casa».

© Riproduzione riservata