Si è rinnovato a Norbello l'antico rito di “Su tusorzu a s'antiga"
Riproposta la tosatura come avveniva in antichità con "sos serros de tundere"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stata come sempre una giornata dedicata alla tradizione, quella tenutasi a Norbello, dove la Pro Loco del paese e quella della vicina Abbasanta hanno unito ancora una volta le forze per proporre la nona edizione di "Su tusorzu a s'antiga", al Parco di Sant'Ignazio.
Manifestazione molto attesa che ha richiamato come sempre tante persone, che hanno potuto assistere a un rito antichissimo nel mondo agro pastorale.
L'iniziativa si poneva l’obiettivo di salvaguardare l’importante tradizione della nostra Isola che si sta riscoprendo grazie alla collaborazione tra le due vicine Pro loco.
È stata infatti riproposta la tosatura come avveniva in antichità con "sos serros de tundere", che attualmente avviene invece con le tosatrici elettriche. Pian piano si sta perdendo il senso di socializzazione che questo evento ha sempre creato.
Il clima di incontro e di festa “come una volta” è stato vissuto anche grazie al pranzo comunitario e l'arrivederci al prossimo anno questa volta ad Abbasanta.