Via libera della Giunta Manca al completamento dell'impianto di videosorveglianza. Il Comune di Norbello aveva partecipato ad uno specifico bando per realizzare all'interno del paese un sistema di videosorveglianza e si era classificato in posizione utile per usufruire dei contributi stanziati dalla Regione, ricevendo 45mila euro.

Ora la Giunta ha esaminato il progetto di completamento, avendo ancora a disposizione poco meno di 15mila euro derivanti dalle economie ottenute con il ribasso d'asta offerto in fase di gara d'appalto vinta da una ditta di Sestu. I lavori sono stati affidati a fine giugno e ora che dalla Regione è arrivato l'ok per l'utilizzo delle economie l'intervento verrà ultimato.

Le telecamere si stanno sistemando oltre che all'ingresso del paese in vari punti del centro abitato. "Abbiamo scelto di partecipare a questo bando e inserire la videosorveglianza per cercare di migliorare la percezione di sicurezza all'interno del paese. Si tratta di un finanziamento che ci consente di garantire ai cittadini una maggiore tranquillità. Ormai siamo alle fasi finali per la realizzazione dell'impianto", commenta il sindaco Matteo Manca.
© Riproduzione riservata