Il coronavirus ferma l'attività scolastica a Seneghe. Il commissario Graziella Madau d'accordo con il dirigente scolastico Patrizia Atzori ha deciso la chiusura della scuola elementare e media per la positività di un alunno. La sospensione è valida fino a martedì 22 dicembre, in concomitanza con l'inizio delle vacanze natalizie. È stata quindi attivata la didattica a distanza. La misura è cautelativa per evitare che il contagio si propaghi a tutta la popolazione studentesca, impendendo una circolazione più ampia del virus e la comparsa di nuovi focolai.

Nel centro montiferrino, fino a un mese fa, la situazione era tranquilla poi da quando hanno iniziato a registrarsi i primi casi a novembre c'è stato un incremento anche se contenuto e che fa ben sperare: attualmente sono quattro i positivi di cui tre in isolamento domiciliare e uno ospedaliero. Il commissario ricorda l'osservanza scrupolosa delle prescrizioni vigenti: «Utilizzo della mascherina protettiva, igienizzazione frequente delle mani e, soprattutto, divieto di assembramenti».