Il rientro in classe dei mille pendolari delle superiori di Oristano è filato liscio grazie al potenziamento dei mezzi e al servizio di controllo del personale dell'Arst e delle autolinee private presenti in tutti i paesi della provincia collegati con la città.

Ai normali mezzi dell'Azienda trasporti si sono infatti uniti i 20 pullman delle cinque società private che hanno consentito il rigido rispetto delle distanze e, per tutti, l'uso della mascherine. "È andato tutto alla perfezione, davvero niente di particolare da segnalare. Bisogna riconoscere che il servizio ha funzionato molto bene e noi studenti abbiamo collaborato rispettando le raccomandazioni che, se anche a nostra conoscenza, ci sono state ripetute dal personale", dice il vice presidente della consulta provinciale degli studenti Federico Crobe.

L'arrivo nella stazione Arst di via Cagliari è stato ordinato e così anche in via Diaz dove sono confluiti i bus delle società private messi a disposizione dalla Regione.