Sulla vicenda dell’agriturismo sulle colline di Scano Montiferro, circondato dalla piena di un torrente che ha impedito l’accesso alla struttura, interviene il sindaco Franco Frascaro.

I proprietari della struttura si erano lamentati per il fatto che il Comune non aveva costruito un piccolo ponte per consentire l’attraversamento del torrente: una richiesta inevasa da anni. "L’attraversamento di quel corso d’acqua è possibile grazie ad un guado che abbiamo realizzato e che consente agli autoveicoli di transitare anche con settanta centimetri d’acqua. Il fatto è che le precipitazioni dei giorni scorsi sono state eccezionali e noi non possiamo costruire ponti in ognuno dei quaranta guadi che esistono sui torrenti e ruscelli del nostro territorio".

Inoltre, secondo il Sindaco Frascaro: "l’accesso a quella struttura era e rimane in ogni caso possibile attraverso una diversa strada; quindi al presunto isolamento, si sarebbe tranquillamente ovviare attraverso un diverso percorso".

Secondo il primo cittadino, quanto è avvenuto non è certo addebitabile al Comune, mentre le polemiche sarebbero solo il segnale dell’avvicinarsi della campagna elettorale per le amministrative.
© Riproduzione riservata