Sartiglietta 2025, una pariglia tutta al femminile
Giulia Atzei è stata nominata Componidoreddu. Sarà aiutata da Laura Firinu e Camilla DagaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà un Sartiglietta in rosa quella che andrà in scena il prossimo Carnevale in via Duomo, ad Oristano, il 3 marzo 2025. Il presidente della Pro Loco Gianni Ledda, unitamente al consiglio di amministrazione, ha nominato su Cumponidoreddu: guiderà la giostra Giulia Atzei, classe 2009. La mini amazzone è stata proposta dalla Giara oristanese, che partecipa alla manifestazione con 23 minicavalieri.
Giulia Atzei monta a cavallo da quando aveva 9 anni e ha ricoperto il ruolo di capocorsa nella Sartigliedda estiva del 2023, nella borgata marina di Torre Grande. Da sempre appassionata di cavalli, monterà un giarab sauro di 18 anni di nome Montepulciano, già utilizzato in questo tipo di manifestazione. Nonostante la sua giovane età ha già portato a casa 5 stelle di cui due con su stoccu.
Sarà accompagnata da Laura Firinu, nata a Oristano il 28 febbraio 2012, e Camilla Daga, anche lei di Oristano, nata il 7 ottobre 2011.
«La pariglia de Su Cumponidoreddu sarà presentata al consiglio di amministrazione il prossimo 7 dicembre, alle 19 - annuncia il presidente della Pro Loco Gianni Ledda - nella sede di via Ciutadella de Menorca 14, a Oristano». E come sempre saranno presenti i mini tamburini e mini trombettieri della Pro Loco, la colonna sonora della manifestazione.