Santu Lussurgiu festeggia la nuova centenaria tia Maria Vittoria Salaris.

Il borgo montiferrino si conferma terra di lunga vita e tutta la comunità celebra il secolo di vita della nonnina. Ha spento le cento candeline proprio oggi giovedì 20 marzo, grazie a quell’arcano elisir di longevità che gli abitanti del Montiferru custodiscono gelosamente.

Tia Maria Vittoria ha festeggiato il centenario con l'amore dei suoi cari: il figlio Graziano Masia e i suoi nipoti, nella comunità alloggio, con l’affetto e le cure degli operatori sanitari della Cooperativa Che Frades, che gestisce la struttura lussurgese.

Tia Maria Vittoria ha allevato con dedizione e impegno la famiglia, non facendo mai mancare l'amore di moglie e di madre ai suoi cari, superando le inevitabili sofferenze della vita che però non hanno minato la sua incrollabile energia.

Il sindaco Diego Loi e l'assessora Caterina Atzori hanno omaggiato la nonnina con una targa speciale per l'anniversario, anche il parroco don Giancarlo Norio le ha donato una dedica affettuosa, un segno di benedizione e speranza per tutta la comunità lussurgese.  

© Riproduzione riservata