Un grosso ramo è caduto stamattina nel boschetto antistante la spiaggia di Santa Caterina. Una grossa fronda di pioppo, sicuramente pericolante da tempo, improvvisamente si è spezzata ed è caduta rovinosamente a terra nel prato del boschetto, a metà strada tra il chiosco e i bagni pubblici. Grande lo spavento dei turisti che si trovavano nelle vicinanze: alcuni signori che riposavano all’ombra fortunatamente non sono stati colpiti, ma dopo il timore iniziale si sono spostati immediatamente.

Dopo alcune pulizie generali, i residenti e i villeggianti ancora attendono l’avvio dei servizi estivi nella borgata marina: il servizio integrativo di raccolta differenziata, che dovrebbe partire i primi di luglio, e il salvamento a mare che sarà attivo da metà luglio fino a Ferragosto. Però i turisti polemizzano: «La stagione è già partita ma la burocrazia è sempre lenta, i servizi e la sicurezza sono necessari ora».

I bagni pubblici sono ancora chiusi, e lo sfalcio dell’erba nel boschetto è stato fatto a metà. Per i parcheggi a pagamento tutto tace, gli uffici ci stanno lavorando, ma dal palazzo comunale non trapela alcuna notizia, il ritardo è notevole e difficilmente vedrà la luce questa estate.

© Riproduzione riservata