Questa volta hanno messo fuoco alle copertine che i gatti utilizzano per scaldarsi, danneggiando quindi anche parte della la struttura in legno.

Per i felini della marina di San Vero Milis non c'è pace.

L'idea dell'hotel per i gatti che aveva aperto i battenti a dicembre scorso a qualcuno continua a non piacere.

I vandali hanno agito nuovamente, per la quarta volta in tre mesi. Nella notte tra domenica e lunedì qualcuno ha deciso di lasciare la firma all'interno delle "micio favelas", quelle enormi cucce per gatti installate a S'Area Scoada e a Sa Rocca Tunda dalla famosa gattara oristanese Daniela Pintor che che accudisce da anni le tante colonie feline sparse per tutte le borgate marine.

"Ci risiamo - si sfoga Daniela Pintor -. Sono senza parole. Per bruciare le coperte donate gentilmente dalle associazioni hanno usato uno zampirone. La struttura in legno si è annerita, fortunatamente però non ha preso fuoco".

Daniela Pintor, che aveva deciso di installare a sue spese queste strutture proprio per evitare di sporcare la costa con piatti di plastica e i punti pappa, è un fiume in piena: "Tutto questo è vergognoso. Anziché apprezzare il mio lavoro per evitare di far morire i gatti danneggiano senza motivo queste strutture che non disturbano a nessuno. C'è qualcuno che mia sta facendo la guerra. Ma io non mollo. Questa volta informerò anche i Carabinieri. Ma ho anche già chiesto aiuto ai barracelli".
© Riproduzione riservata