Tutti pazzi per i gatti di Su Pallosu. Nuovo prestigioso riconoscimento internazionale per la colonia privata gestita da Andrea Atzori. È infatti arrivato oggi da Tripadvisor il premio Traveller’Choice.

«Tripadvisor attribuisce questo premio agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante e si classificano nel 10% delle migliori strutture su Tripadvisor - spiega Atzori - Dopo 4 certificati di eccellenza turistica ottenuti negli anni passati, ancora una conferma attraverso un enorme riconoscimento che arriva direttamente dai nostri visitatori attraverso le loro entusiaste recensioni sul portale di viaggi più importante al mondo».

Ma non è tutto: «Sempre per Tripadvisor  - va avanti il gattaro - la classifica provinciale ci vede al quinto posto di tutto la provincia tra le cose da fare».

Per Atzori un nuovo successo dopo che nessuna amministrazione negli anni ha voluto riconoscere la colonia felina. I gatti di Su Pallosu, infatti, non sono famosi solo perché vivono in spiaggia. Ma anche perchè nel 2014 furono “salvati” persino dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Con un provvedimento si era opposto al Consiglio comunale all’epoca guidato dal sindaco Flavia Adelia Murru che voleva sgomberare la colonia. I gattari che curavano, sfamavano e sterilizzavano gratuitamente tutti i gatti presenti in spiaggia, avevano chiesto al Comune il riconoscimento della colonia felina. L’amministrazione rispose dicendo però che i gatti erano un pericolo per la zona respingendo così la richiesta di Atzori annunciando lo sgomento dell’area. Venne presentato a quel punto un ricorso al Capo dello Stato Giorgio Napolitano che annullò il provvedimento con due motivazioni: «Eccesso di potere e illogicità della motivazione».

© Riproduzione riservata