San Vero Milis, blitz contro le micio-favelas: cuccia cosparsa di olio bollente
Per i gatti delle borgate marine non c'è pacePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per i gatti delle borgate marine di San Vero Milis non c'è pace.
Nella notte tra giovedì e venerdì qualcuno si è divertito nuovamente a danneggiare le micio-favelas, quelle enormi cucce per gatti installate a S'Area Scoada e a Sa Rocca Tunda dalla gattara oristanese Daniela Pintor, che accudisce da anni le tante colonie feline sparse per tutte le borgate marine.
Questa volta una struttura è stata cosparsa di olio bollente, un'altra postazione invece è stata direttamente rubata. Il ladro si è portato via anche il riparo in mattoni che era stato realizzato per i felini, la pensilina e persino le ciotole per l'acqua.
Daniela Pintor, la gattara che aveva deciso di installare a sue spese queste strutture proprio per evitare di sporcare la costa con piatti di plastica e i punti pappa, è senza parole: "Tutto questo è vergognoso. Questa volta però presenterò una denuncia contro ignoti alla caserma dei carabinieri. Per l'ennesima volta le persone che abitano da quelle parti hanno dimostrato di non amare i gatti. Ma io non mi arrendo. Cado sette volte e mi rialzo otto. Questo è il ringraziamento per tutte le sterilizzazioni che faccio a spese mie".
Sara Pinna