Per i residenti delle marine di San Vero Milis ormai non è una novità. Da questo pomeriggio nelle borgate di Mandriola, Putzu Idu, S'arena Scoada, Su Pallosu e Sa Rocca Tunda l'acqua non è potabile. Come del resto succede più volte all'anno, soprattutto nei periodi estivi.

Ciò vuol dire che i cittadini ora sono costretti o a utilizzare l'acqua in bottiglia, quella acquistata nei supermercati oppure recuperala nella cisterna che sempre ieri il comune ha installato nella pineta di Mandriola.

Come si legge nell'ordinanza, a seguito dei controlli effettuati all'interno dell'acquedotto del comune ieri, le analisi dell'acqua per uso umano sono risultate non conformi e per tanto è fatto divieto assoluto di utilizzarla per scopi alimentari fino a cessazione dello stato di pericolo per la salute pubblica e conseguente revoca del provvedimento.

Il Comune ha comunicato il divieto di utilizzo dell'acqua sia sul sito istituzionale ma anche nella pagina Facebook dove sono state diverse le polemiche contro gli amministratori visto che puntualmente chi risiede nelle marine deve affrontare questo problema, compresi i turisti in vacanza. Anche questa volta l'acquedotto verrà prima svuotato e poi nuovamente riempito. Poi verranno effettuate delle nuove analisi.
© Riproduzione riservata