Avvicendamento in Giunta a Samugheo dopo le dimissioni, per motivi personali, del vicesindaco Luigi Todde. Questo incarico è stato affidato dal primo cittadino a  Massimiliano Urru, già assessore allo Sport e all’Associazionismo. Oltre l’incarico di vicesindaco e alle vecchie deleghe si occuperà di Spettacolo.

In Giunta entra come assessora alle Politiche sociali e Ambientali Ilaria Barra. Gianni Mura è l’assessore ai Lavori pubblici e strade rurali, Elisabetta Sanna alla Cultura, beni archeologici e tradizioni popolari. Il sindaco ha mantenuto per sé i settori bilancio e personale. La scelta è stata poi quella di dare incarichi di collaborazione a dei consiglieri. In particolare Cinzia Madau si occuperà di Pubblica Istruzione e attività ludiche, Roberto Frongia di Agricoltura, Attività produttive, mattatoio e filiera agroalimentare. Confermate le precedenti deleghe: il consigliere Luigi Cossu  seguirà Decoro urbano, viabilità urbana, gestione cimiteriale e protezione civile.

«Mi sono dimesso perché non potevo più garantire l’assidua partecipazione ai lavori della Giunta per motivi personali», spiega Todde. «Dopo le dimissioni del vicesindaco per motivi personali è stato necessario procedere con l’avvicendamento. Non potevamo rimanere sguarniti di figure così importanti», commenta il sindaco.

© Riproduzione riservata