Agriturismo pieni e ristoranti pure.

Tante anche le case prese in affitto: parola degli organizzatori. Riola Sardo, poco più di duemila abitanti, in questi giorni è la capitale del motocross in vista della prima tappa degli Internazionali. L'appuntamento è per domenica al crossodromo "Le Dune": 1 chilometro e 650 metri di sabbia dove i piloti promettono salti da incorniciare.

Un evento tanto atteso dagli appassionati delle due ruote e una boccata d'ossigeno per le strutture ricettive della zona. Per raggiungere il crossodromo bisogna percorrere la statale 292 da Riola Sardo verso Cuglieri e svoltare al bivio per Putzu Idu.

«Da lì in poi sarà presente la segnaletica sino ad arrivare ai parcheggi che dalla pista distano circa 400 metri - spiega Fulvio Maiorca, presidente del Motor School di Riola Sardo e organizzatore dell'evento -.

Per le auto abbiamo messo a disposizione 40 ettari di terra. Abbiamo poi fatto installare 18 bagni chimici, tra cui due per i disabili, e realizzato diverse aree dove il pubblico potrà assistere alle gare».

Si comincia alle 8.30 con le prove per scaldare i motori e provare la pista, a detta degli esperti perfetta e con un fondo sabbioso unico nel suo genere.

Per la prima gara bisogna attendere le 12. Prima la Mx2, poi la Mx1 e infine, intorno alle 16, la finalissima: sulle moto i migliori delle sfide precedenti. Per assistere alle gare il biglietto costa 25 euro. Gratis invece i bambini sino ai dieci anni e 15 euro per chi ha un'età compresa dai 10 ai 16 anni.
© Riproduzione riservata