Sette nuovi scuolabus sono stati consegnati dalla Regione all’Unione dei Comuni del Guilcer e del Barigadu e ai Comune di Loculi e Onifai.

La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina alla presenza dei sindaci di Abbasanta, Aidomaggiore, Boroneddu, Ghilarza, Norbello, Paulilatino, Sedilo, Soddì, Tadasuni, Ardauli, Bidonì, Busachi, Fordongianus, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Samugheo, Sorradile, Ula Tirso, Onifai e Loculi e dei dirigenti scolastici. A fare gli onori di casa per la Regione è stata l'assessora alla Pubblica istruzione Claudia Firino, che ha voluto mostrare l'accessibilità dei nuovi mezzi per i disabili.

I nuovi scuolabus

“Diamo in consegna oggi sette scuolabus a due Unioni dei Comuni e due Municipi che hanno scelto di collaborare per gestire i servizi di supporto ai loro studenti", ha detto Firino. "Tre esempi del messaggio che abbiamo sempre voluto trasmettere ai territori della nostra isola, specie quelli più in difficoltà: una scuola di qualità, il diritto allo studio di studentesse e studenti, che si rafforza quando i centri lavorano insieme con la capacità di pensarsi comunità, oltre i propri confini. Con l'acquisto di questi mezzi non consideriamo certamente concluso il lavoro: abbiamo infatti presentato un progetto su fondi premiali del Miur pari a oltre tre milioni, per finanziare l’acquisto di ulteriori scuolabus”.