Da quasi venti giorni una quindicina di bambini che frequentano il Poliambulatorio di Ales sono senza Logopedista.

Il medico che svolgeva il servizio, nel reparto di neuropsichiatria infantile, in proroga da quasi due anni, la dottoressa Francesca Mu, ha dovuto lasciare il servizio per la scadenza del contratto con l'Ats ed il Distretto sanitario di Ales-Terralba.

A lanciare l'allarme sono i genitori dei bambini, che ora sono privi di un importante servizio medico.

Le promesse da parte dell'Ats per ora sono cadute nel vuoto.

"Non sappiamo più a chi rivolgerci - dice Sara Biancu, portavoce dei genitori - i nostri figli non possono usufruire del trattamento riabilitativo logopedico che veniva svolto nel poliambulatorio di Ales. Interessa le famiglie di tanti paesi della Marmilla".

La vicenda è seguita con attenzione anche dal sindaco di Ales, appena eletto presidente del Distretto sanitario di Ales-Terralba: "Venerdì scorso ho incontrato il commissario della Asl Francesco Cossu ed il direttore di Distretto Andrea Floris - spiega il sindaco Francesco Mereu - ho esposto il problema e mi è stato riferito che dovrebbero individuare in tempi brevi un medico per riattivare il servizio di Logopedia ad Ales. Il problema è ben noto da anni, ma nessuno si era mai occupato prima della situazione. Va detto che ci sono tanti bambini e adulti in attesa da anni per poter prendere parte ai corsi di trattamento. Sto seguendo il problema che mi è stato sollecitato anche dagli altri sindaci del nostro Distretto sanitario".
© Riproduzione riservata