Un video pubblicato su Facebook per far conoscere al maggior numero di persone possibile la storia della rotonda che doveva essere realizzata anni fa in una delle intersezioni più pericolose dell'Oristanese, e cioè nell'incrocio che c'è tra la strada che da Cabras conduce a Torre Grande e la provinciale che da Oristano va verso le spiagge del Sinis.

L'autore del post - che in pochissime ore ha registrato tantissime visualizzazioni - è il sindaco di Cabras Cristiano Carrus.

Nonostante lo stanziamento di 2 milioni di euro da parte della Regione, esattamente 4 anni fa, in quel tratto di strada spesso teatro di incidenti non si è mai visto nessun operaio al lavoro. Ecco perché il primo cittadino ha voluto denunciare la vicenda su social con la speranza di ottenere qualche risposta sulla vicenda.

"Ho deciso di raccontare questo scandalo per far conoscere a tutti il comportamento delle istituzioni - ha spiegato il Carrus - Tutti devono sapere che la pericolosità di quell'incrocio non dipende dal Comune".

La rotonda doveva essere realizzata 4 anni fa, quando la Regione finanziò il progetto alla Provincia. Poi però, a gennaio del 2017, la realizzazione dell'opera venne affidata all'Anas, ma anche in questo caso non andò in porto.

IL POST DEL SINDACO:

© Riproduzione riservata