La terza classe della scuola primaria di Simaxis e la terza F della scuola secondaria di San Vero Milis, dell'Istituto Comprensivo di Simaxis-Villaurbana, hanno vinto il concorso bandito dalla Questura di Oristano "PretenDiamo la legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa", per la promozione della cultura della legalità e il rispetto delle regole.

Alla presenza del questore Giusy Stellino, del sindaco di Milis Sergio Vacca e di Salvatore Melis, dirigente dell'ufficio Scolastico regionale, sono stati premiati gli studenti che hanno partecipato alla seconda edizione della manifestazione promossa dalla Polizia di Stato con la collaborazione del MIUR.

Grazie al finanziamento della Fondazione di Sardegna, sono stati consegnati dei premi in denaro alle scuole vincitrici e a quelle classificatesi nei primi posti. Tra queste l'istituto Comprensivo di Santu Lussurgiu, l'istituto delle Missionarie del Sacro Costato, la scuola primaria Maria Teresa Quaranta, classe 3° di Oristano.

Nel corso della manifestazione gli alunni delle classi vincitrici, accompagnati dai rispettivi docenti, hanno ricevuto un simbolico assegno a ricordo del premio e successivamente hanno assistito ad una esibizione dei Cinofili della Polizia di Stato di Abbasanta e utilizzato le attrezzature delle auto, delle moto stradali e d'acqua della Questura.