Ieri una rappresentanza del nucleo Dame d'onore Unsi (Unione nazionale sottufficiali italiani) Sardegna, presenti nel territorio sardo dal 2011, ha fatto visita alla struttura per disabili di Paulilatino per portare agli ospiti un augurio e un pensiero.

"L'associazione, tesa a dare una continuità di valori ai militari in congedo, vede la parte femminile con le dame, impegnata in diverse attività sociali che vanno dal portare supporto a disabili e anziani, a fornire dove ci fosse bisogno compatibilmente con le risorse in sede, aiuto a mamme in attesa bimbi e persone indigenti. Il tutto autofinanziandosi o avvalendosi di donazioni di vestiario e carrozzine da parte di persone generose", afferma la coordinatrice per la Sardegna Antonella Fadda.

E aggiunge: "Per ora siamo in poche, però confido in un incremento demografico delle nostre Dame, l'intento è arginare l'individualismo dilagante che in questo periodo sembra farla da padrone nella società attuale. Approfitto per un appello: abbiamo bisogno di un deambulatore da donare a una persona indigente, chi volesse chiami alla segreteria (al 327.8141991)."
© Riproduzione riservata